DeArt

Art Plus Ultra

a cura di Matteo Paravicini

13/03/2024 - 19/03/2024


DeArt, marketplace e collettivo artistico attivo nel panorama dell’Art-Tech & NFT, apre le sue porte a un pubblico selezionato con una settimana di esposizioni, live painting e panel sull’avvincente binomio fra arte e tecnologia per il lancio della nuova piattaforma www.de-art.io (attiva a partire dal 13 marzo) che riunisce nuovi talenti internazionali, partnership di rilievo con aziende tecnologiche e il Politecnico di Milano. 
 
L’evento ART PLUS ULTRA, ospitato in MyOwnGallery al Superstudio Più di Milano, dal 13 al 19 marzo, si focalizza sull’esposizione di artisti provenienti da tutto il mondo attivi sul marketplace, ciascuno dei quali rappresenta una voce unica nel panorama contemporaneo dell'arte digitale. Uno sguardo privilegiato sulle loro ultime creazioni, che offre interessanti spunti di riflessione sull’impatto della tecnologia sulle tecniche di produzione ed espressione artistica. Gli argomenti saranno approfonditi attraverso live talk e panel ogni sera, con ospiti attivi nel contesto Art-Tech. Non mancheranno dibattiti sul valore artistico degli NFT, lontano da pure logiche speculative, per comprendere il fenomeno e ricollocarlo nel flusso creativo contemporaneo.
 
Il cuore pulsante dell'evento saranno la sessione di live painting, un momento di fusione tra innovazione e tradizione. Ercole Pignatelli, maestro dell'arte italiana che nel corso della sua straordinaria carriera ha esplorato diverse forme d'arte, dalla pittura alla scultura, sempre con uno stile unico e inimitabile, ci porterà in uno dei pochi territori artistici ancora inesplorati per lui: la pittura digitale. Pignatelli si esibirà in una live performance che rappresenta un momento storico per l’arte italiana e che segna di fatto il suo ingresso nel digitale.  Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino uno dei più grandi artisti italiani contemporanei, che sarà a maggio 2024 protagonista a Palazzo Reale di Milano con la sua "Guernica", in onore di Picasso.
 
Espongono: ERCOLE PIGNATELLI, ELISABETTA REICHER, GIANGIACOMO ROCCO DI TORREPADULA, FLAVIO DI RENZO, MEK.TXT, 1MPO$TER, RESATIO, RECOLLAPSE, TOM BOMBADIL, DENZO, LOREN IPSUM, GREGORIO ZANARDI, MITRA, PIXELIUS.
 
Live Talks tutti i giorni (eccetto domenica) dalle 18:30 con: 
13 marzo - DAVID SANTUCCI, GIACOMO CHIAROT, EDOARDO NAGALI (AELIG)
14 marzo - ERCOLE PIGNATELLI
15 marzo - ELISABETTA REICHER
16 marzo - FLAVIO DI RENZO 
17 marzo - FILIPPO MANUZZI (Young Platform) & SILVIA MEACCI (1 caffè Onlus) 
18 marzo - GIANGIACOMO ROCCO DI TORREPADULA & VINCENZO RANA
 
 

INFO: 

"ART PLUS ULTRA" dal 13 al 19 marzo ore 15.30 - 20.30
Live Digital Painting, Ercole Pignatelli, giovedì 14 marzo dalle ore 18.30 (ingresso libero)
MyOwnGallery - Superstudio Più
Via Tortona 27 Milano 

 
CONTATTI:
-DeArt: founder, massimo.borgato@de-art.io    

curator, matteo.paravicini@de-art.io 

-MyOwnGallery | Superstudio: General Manager Chiara Ferella Falda c.ferellafalda@superstudiogroup.com
 


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16