12/11/2018

LA MODA IN ALTRO MODO | FLAVIO LUCCHINI PER BOOKCITY

Dopo la première in Triennale, in occasione di BookCity Milano, Superstudio presenta il filmato "La moda in altro modo", immagini e testimonianze sugli anni d’oro della moda italiana di cui Flavio Lucchini è stato artefice e protagonista, con il contributo di Oliviero Toscani. Progetto di Gisella Borioli. Regia di Giovanni Gastel

Il filmato è il racconto visuale e complementare dell'autobiografia di Lucchini "Il Destino - Dovevo fare il contadino ma ho incontrato la moda (e non sono uno stilista)".

 

Sempre in galleria, continua ART-BAZAR, la mostra con oltre 90 opere di Flavio Lucchini, in vendita a un prezzo speciale e attraverso un'asta silenziosa per il progetto charity Autistico/Artistico, in collaborazione con l'Associazione Quartieri Tranquilli.

 

www.flaviolucchiniart.com

 

16 - 17 - 18 novembre 2018
Inizio proiezione ore 16.00 (ingresso libero, durata filmato circa 60 minuti)

MyOwnGallery, via Tortona 27 bis - Milano

Per info:
info@myowngallery.it

areart@superstudiopiu.com

visualizza tutto

05/10/2018

"RICOMINCIO DA 90". UNA NOTTE DEDICATA A LUCCHINI ALLA TRIENNALE DI MILANO

I 90 anni di Flavio Lucchini e il suo lungo percorso nella moda come creatore delle più importanti testate, art director, editore, artista.
Alla Triennale di Milano una notte dedicata al compleanno di Lucchini, “Ricomincio da 90”, celebra la fecondità e la continua attenzione creativa di un innovatore che ha lasciato il segno nel mondo della moda a Milano. Sabato 27 ottobre 2018 dalle 21 si festeggia con un evento privato nel Salone d’Onore con il filmato LA MODA IN ALTRO MODO (progetto di Gisella Borioli, con il contributo di Oliviero Toscani Giovanni Gastel, regia di Giovanni Gastel) e la presentazione del libro-autobiografia IL DESTINO - dovevo fare il contadino ma ho incontrato la moda (e non sono uno stilista) alla presenza di testimonial famosi. A fare gli onori di casa Stefano Boeri, Presidente della Triennale, accanto a tutti i grandi protagonisti le cui storie devono molto al talento e all’intuito di Lucchini. Fino al 30 novembre, inoltre, nel giardino della Triennale di Milano saranno esposte e visibili a tutti i visitatori quattro delle grandi sculture GHOST dell’artista.

 

www.flaviolucchiniart.com

visualizza tutto

17/06/2018

"CAHIER: OMAGGIO ALLA MODA, FLAVIO LUCCHINI"

In occasione di Milano Moda Uomo, e in contemporanea con White Show, Flavio Lucchini presenta il suo libretto d’artista “Cahier, 1989/93” in edizione limitata di 100 copie numerate e firmate. Con disegni a tempera e colori acrilici con schizzi dalle collezioni dell’epoca dei grandi della Moda italiana, da Armani a Versace a Romeo Gigli.



Un vivace talk con l’artista e Romeo Gigli, Alessandro Guerriero, Renata Molho, Gisella Borioli, vi aspetta in MyOwnGallery.

Domenica 17 Giugno 2018, ore 18:00, via Tortona 27bis.

 

CONTATTI: tel. +39 02 422501 areart@superstudiopiu.com

 

 

Photo Credit Enzo Dal Verme 

visualizza tutto

09/01/2018

"RICOMINCIO DAI 90 - FASHION SHOW"

La mostra “Ricomincio dai 90 – Fashion Show” di Flavio Lucchini, lunga un anno e continuamente in progress, espone alcuni classici e molte opere mai mostrate, con continui cambiamenti aggiunte sostituzioni attingendo dall’imponente archivio. E racconta il complesso e unico percorso artistico dell’artista con flash sul suo passato editoriale, collaborazioni e confronti con altri creativi, presentazioni di libri e altre iniziative.

In MyOwnGallery, a Milano, da gennaio a dicembre 2018. Ogni mese un tema diverso e un nuovo sottotitolo.

Su appuntamento, è possibile anche visitare il grande deposito UnderGallery di Superstudio Più, dove sono raccolte centinaia di sue opera dalle prime sperimentazioni alle più recenti.

www.flaviolucchiniart.com
Gennaio/Dicembre 2018
Orario: MA - VE dalle 14 alle 19; SAT dalle 12 alle 19

visualizza tutto

20/06/2017

TUTTO L'ANNO FUORI SALONE AL SUPERSTUDIO

FUORI FUORISALONE/PEOPLE & STORIES è il nuovo progetto di Superstudio aspettando una nuova edizione del Superdesign Show. L’idea è di creare diversi appuntamenti di approfondimento, conoscenza e scoperta chiamando a raccolta professionisti, giornalisti e appassionati. Ogni mese andrà in scena una mostra con un concept originale per raccontare le storie e i protagonisti del design contemporaneo. Tutti gli eventi in palinsesto saranno ospitati in MyOwnGallery e nell’art window art.box. Il primo appuntamento è con la mostra "Toys. Oggetti e arredi ludici in dialogo con l’arte" (vedi sezione Mostre) dal 6 Luglio con pezzi selezionati di ALTREFORME, DANIELA GERINI, HAND STUDIO, LAGO, QEEBOO, SLIDE e VALSECCHI 1918

 

 

Per info: areart@superstudiopiu.com  

 

7 - 28 Luglio 2017 || Lu-Ve 15.00/18.30
Opening 6 luglio dalle 18.00 alle 22.00
MyOwnGallery, Via Tortona 27-bis

visualizza tutto

11/05/2017

L’ARTE DI LUCCHINI A CURTATONE

E’ un ritorno a casa quello di Flavio Lucchini, partito giovanissimo per Milano dove è diventato un art-director, inventore di importanti testate di moda prima (Amica, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Donna, Mondo Uomo, Moda ecc), e affermato artista poi, e nello stesso tempo fondatore e presidente di Superstudio Group. Con una grande scultura di acciaio cor-ten, omaggio alla moda e alle sue origini, Lucchini entra nel cortile d’onore del Municipio di Curtatone, dove è nato, su invito del Sindaco Carlo Bottani che ha voluto celebrare con la presenza del suo particolare «obelisco» l’illustre concittadino.

visualizza tutto

07/01/2016

LA DRESS ART DI LUCCHINI ANTICIPA GLI ABAYA DI DOLCE & GABBANA

Come dimenticare alla Biennale di Venezia 2011 i Burqa e gli Abaya di Flavio Lucchini firmati Prada, Chanel e Benetton, opere digitali dirompenti in un momento di tensione politico-sociale internazionale…
Grande anticipatore e innovatore in tutti i campi in cui si è cimentato, dall’editoria alla moda all’arte, Lucchini è stato il primo a creare un parallelo ironico ma al tempo stesso profondo tra società, moda, costume, pubblicità, ruolo della donna e mondo islamico, accostando l’abito tradizionale arabo alle grandi firme della Moda, in una visione forte e contemporanea in tempi di globalizzazione e dibattito tra culture.
E’ notizia di oggi che Dolce & Gabbana hanno lanciato sui mercati del Medio Oriente una collezione speciale “Abaya”, la lunga veste che lascia scoperte solo caviglia, mani e viso che le donne musulmane indossano sopra gli abiti, ovviamente interpretati secondo il loro stile con pizzi, stampati mediterranei e persino colori.
Le visioni di Lucchini sono diventate oggi realtà.

www.flaviolucchiniart.com

visualizza tutto

07/07/2015

EX-CASELLO DELLA DARSENA SI APRE ALLA FOTOGRAFIA

C’è un nuovo spazio espositivo a Milano per gli appassionati di fotografia, la Slide Lounge, gestita dall’Associazione M.A.T. nella neo-riqualificata area pedonale adiacente alla Darsena. Con la direzione artistica di Superstudio 13 in collaborazione con AFIP, lo spazio inaugura mercoledì 15 luglio la mostra"MILANO” del giovane artista Flavio Di Renzo. La mostra si articola in tre sale tematiche che raccontano L'uomo e la città, EXPO 2015 e Riflessi di Architettura e fa parte di un progetto più ampio di Superstudio che verrà lanciato ufficialmente a partire da settembre. 
 
Vernissage: mercoledì 15 Luglio ore 18
Slide Lounge, ex-casello doganale della Darsena
 
Orari di apertura:mar / ven: 12.00 – 18.00
sab / dom: 11.00 - 19.00
 
Guarda il VIDEO di presentazione.
 
Per info: areart@superstudiopiu.com

visualizza tutto

10/04/2015

IMAGINATION | DIALOGUES BETWEEN ART AND DESIGN

Quando designer eclettici e artisti cercano per vie parallele una via non ovvia e non banale per portare bellezza nelle case. Le opere di Flavio Lucchini trovano analogie, corrispondenze, riflessi nei pezzi unici o limited edition di Dilmos, importante galleria milanese e editore di straordinario art-design o nella scultura luminosa di Slideart. Ci parlano d’arte gli arredi preziosi di piazzadispagna9, originale formula gal­leria e boutique-hotel curati da Stefania Grip­po, nel cuore di Roma, dove l’arte e il design si possono vivere per poco o collezionare per sempre. Completano la mostra i mobili visionari del gruppo di designer di Mamadorè-Expositore, e i pezzi numerati e firmati in legno massello di Hand Artis Fabrica. Raccontano una storia di coraggio i pezzi hand-made di Tacloban Prevails nati dal recupero dei residui lasciati dal tifone Haiyan nelle Filippine.
 
A cura di Gisella Borioli e Lella Valtorta.
Con Daniele Papuli, Dilmos, Hand Artis Fabrica, Mamadorè-Expositore, piazzadispagna9, Slideart, Tacloban Prevails, Turelli Studio. Artista Flavio Lucchini.

 

Dal 14 al 19 Aprile 2015

14:00 - 20:00

Superstudio Più, Via Tortona 27 - Milano  

SuperDesign Show 2015
Online registration to get the invitation: www.superstudioevents.com  
www.flaviolucchiniart.com

visualizza tutto

13/03/2015

UN LONG-WEEKEND DEDICATO ALL’ARTE CONTEMPORANEA

La quinta edizione di Affordable Art Fair Milano è alle porte: la fiera internazionale di arte contemporanea accessibile è pronta ad accogliere, dal 19 al 22 marzo al Superstudio Più, tutti coloro che desiderano scoprire 95 gallerie provenienti da tutto il mondo, opere d’arte tra i 100 e i 6.000 euro e le 3 sezioni-novità di quest’anno: la Sezione Fotografia, la Sezione Exchange e la Sezione Young. “Prima assoluta” è la Sezione Exchange, che valorizza le relazioni all’interno del network internazionale di Affordable Art Fair: protagonista di questa edizione l’Olanda, che presenterà una selezione delle sue migliori gallerie. Una serata fra musica classica e contemporanea, giovani talenti e street art anima lo Special Event di Giovedì 19: l'Art Bloooming Night. Debutta poi Venerdì 20 l'Art Night Out, l’appuntamento più cool di questa edizione, il primo evento off organizzato da Affordable Art Fair: un’apertura serale straordinaria coordinata tra più di 50 gallerie e location d’arte milanesi.
Da non perdere anche la visita al "Terzo Paradiso - Coltivare la Città" di Michelangelo Pistoletto, che ha debuttato al Superstudio nell'aprile 2014 e che rimarrà per tutta la durata dell'EXPO. Sempre al Superstudio, in MyOwnGallery, la mostra LANDSCAPES degli artisti The GAHAN project e Andrea Giovannini, a cura di Anna Vergine e Gabriele Fallini, che parteciperà all’Art Night Out.
 
19-22 Marzo 2015
Superstudio Più | Via Tortona 27, Milano
 
Opening: Mercoledì 18 Marzo dalle 18.00 alle 22.00 (solo su invito o in prevendita online)
Art Blooming Night: Giovedì 19 Marzo dalle 18.00 alle 22.00 (solo su invito - scaricabile online qui)
Art Night Out: Venerdì 20 Marzo dalle 19:00 alle 24:00

http://affordableartfair.com/milano/

visualizza tutto


successivo >>
www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16