05/05/2014

"UN LIBRO IN GALLERIA":VALENTINO

 

Grandeur e creatività, bellezza e lusso, successo ed eleganza: sono gli ingredienti della straordinaria storia di Valentino, forse il più grande stilista italiano del XX secolo.
Il libro di Tony di Corcia, pubblicato da Edizioni Lindau e presentato in MyOwnGallery, racconta il grande fashion designer attraverso la voce dei personaggi che hanno fatto parte del suo percorso professionale ripercorrendo tappe, eventi, icone, temi, colori, luoghi di una carriera durata mezzo secolo.
Non la solita presentazione ma un vero TALK con la partecipazione di Marta Marzotto, Giusi Ferrè, Barbara Vitti, Dario Ballantini, Antonio Bandini Conti e altri personaggi ancora...

 

Wine tasting con VALDO, Prosecco Superiore DOCG

 

Venerdi 9 maggio 2014, ore 19.00, MyOwnGallery, Superstudio Più

 

www.lindau.it

visualizza tutto

15/04/2014

I NUMERI DEL SUPERORTOPIU'

Un’oasi inaspettata e poetica, sospesa sul tetto di Superstudio in mezzo agli shed di via Tortona: il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha sorpreso ed emozionato, facendo parlare di sé tutto il pubblico nazionale ed internazionale del design e dell’arte, stampa e tv, che lo ha visto nascere e crescere nella appena trascorsa design week.
Ecco i numeri che stanno dietro al progetto e che lo hanno reso possibile: 128.000 kg di terra, 768 mattoni di tufo che hanno costruito il simbolo del Terzo Paradiso, 560 metri lineari dei rotoli di tappeto di erba. Un progetto in progress, con la curatela sapiente di Fortunato D’Amico, che rimarrà vivo fino a giugno e poi durante tutto l’Expo.

visualizza tutto

19/03/2014

PISTOLETTO AL TEMPORARY MUSEUM

Icona dell'arte contemporanea, celebrato in tutti i musei del mondo a cominciare dal Louvre che gli ha dedicato una personale nel 2013... Michelangelo Pistoletto sarà al Superstudio con uno straordinario progetto che unisce ecologia, architettura, nutrimento, design e arte: SuperOrtoPiù, è un grande orto urbano di 750 mq, progettato dall'artista con cittadellarte, a cura di Fortunato D'Amico, sul Roof di Superstudio Più. Il Terzo Paradiso, segno creato dall’artista per promuovere l’incontro tra natura e attività umane e che domina l’installazione, è diventato un simbolo di rigenerazione dei luoghi e dei territori che lo ospitano.  
 
Per scoprirne di più vi aspettiamo al Temporary Museum for New Design 8-13 Aprile.

visualizza tutto

13/11/2013

"FLUO" PRESS DAY PER CAMPER

Guest star della presentazione della nuova collezione Camper è Andy Fluon, che con le sue opere fluorescenti ha raccontato il nuovo mood "fluo" del famoso marchio di scarpe.

visualizza tutto

23/08/2013

I BURQA DI FLAVIO LUCCHINI AL TODI FESTIVAL

10 appuntamenti al giorno, 15 spettacoli di prosa inediti, 100 artisti in scena, eventi, miti, mostre e incontri, video e interviste e presentazione libri. Inaugura la 28° edizione del Todi Festival, rassegna artistico-culturale curata da Silvano Spada, che dal 23 agosto al 1 settembre, animerà la cittadina medievale di Todi.
Amanda Sandrelli, Gabriel Garko, Ornella Muti, Claudia Pandolfi, Marco Bocci sono solo alcuni dei tanti nomi di prestigio che reciteranno sul palco dell'evento umbro.
Fil rouge del festival la cultura araba e la figura femminile, temi ricorrenti nella lunga ricerca artistica di Flavio Lucchini, invitato ad esporre in calendario a Palazzo del Vignola con le opere
Burqa. Today/Tomorrow”: donne velate, donne misteriose, che apparentemente tutte uguali, non perdono invece la loro individualità, il loro essere donne, e che sembrano posare come su un set di Vogue o per copertine impossibili (o forse possibili?) di testate di opinione, ritratti d’autore o l’ultima proposta di una grande griffe della moda.
Tra gli artisti in mostra, anche Carla Accardi, Enzo Cucchi, Antonio Mulas, Antonio Guccione.

Info:
http://www.todifestival.it/
http://flaviolucchiniart.com/

visualizza tutto

24/05/2013

DURING BIENNALE : HUMAN DISTILLER

Si respira aria di Biennale al Superstudio 13...
Nello studio 11 si gira la video performance Human Distiller dell'artista Syd Minus, in attesa di essere presentata durante la Biennale d'arte di Venezia all'Hotel Flora a San Marco, dal 27 maggio al 6 ottobre. Una ricerca profonda, trasversale ai generi e ai linguaggi, sospesa tra arte, scienza, fisica quantistica e filosofia.
A catalizzare la scena una vasca cilindrica dove i corpi si immergono, e vengono distillati come massa per delimitare una linea spaziale. Tutti uguali nella riproduzione meccanica, a tratti ossessiva, così diversi nel senso che ciascuno può dare a quel contenitore svuotato d'acqua.
La personale di Syd Minus a Venezia è a cura di Chiara Ferella Falda, responsabile progetti d'arte di Superstudio Group.

Info: www.sydminus.com

visualizza tutto

23/05/2013

ALZA LO SGUARDO: LE PROSPETTIVE RISCOPERTE DI AARON BAGHETTI

Il fotografo Aaron Baghetti, con la sua prima personale Alza lo sguardo, invita i cittadini del mondo ad uscire dal presente distratto della quotidianità, per scorgere dettagli fuori dalla propria portata visiva.

In mostra il 23 maggio dalle 17 alle 23 in MyOwnGallery.


Per maggiori informazioni, visita la sezione MOSTRE:
www.myowngallery.it/index.php?pag=mostra&tpl=mostra&spag=2&idp=50&id=311

visualizza tutto

08/05/2013

DA ICONE FEMMINILI A CLOWN. METAMORFOSI FOR CHARITY

12 icone femminili trasformate in sensuali pagliacci, grazie all’obiettivo di Gianluigi di Napoli e alle maschere di David Larible, il più famoso clown vivente.
L’11 ed il 12 maggio 2013 il MIA Fair presenta in MyOwnGallery il progetto MASKS.

Per maggiori informazioni, visita la sezione MOSTRE:

www.myowngallery.it/index.php?pag=mostra&tpl=mostra&spag=2&idp=50&id=308

visualizza tutto

07/05/2013

MILAN IMAGE ART FAIR IS BACK

La prima fiera internazionale d’arte dedicata a fotografia e video in Italia torna per il terzo anno al Superstudio. 
É MIA Fair, paradiso di collezionisti esordienti ed esperti, dove conoscere, approfondire e acquistare opere da 1.000 a 50.000 euro, in un ambiente ricco di stimoli, novità e glamour.
Dal 10 al 12 Maggio 2013, 180 espositori da tutto il mondo – gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata - secondo la formula innovativa di MIA Fair: uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo.
 Non solo fiera, ma anche evento culturale, con molteplici appuntamenti: il premio "Tempo ritrovato - Fotografie da non perdere” all’istituzione archivistica italiana di fotografia più meritevole; l’angolo del Collezionista; la lettura portfolio Codice MIA, l’opportunità per 45 selezionati d’incontrare 10 tra i maggiori opinion leader del settore; la riconfermata Proposta MIA, trampolino di lancio per artisti non ancora rappresentati da gallerie.


www.miafair.it

visualizza tutto

26/02/2013

IperVanitas, Casagrande&Recalcati

Fiori fuggevoli, vanitas tautologiche e antisimboliche, che sono un invito a un’osservazione più attenta, e dunque rispettosa, di quanto ci circonda silenziosamente…

MyOwnGallery, dal 6 al 20 marzo

visualizza tutto


<< precedente | successivo >>
www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16