13/03/2015

UN LONG-WEEKEND DEDICATO ALL’ARTE CONTEMPORANEA

La quinta edizione di Affordable Art Fair Milano è alle porte: la fiera internazionale di arte contemporanea accessibile è pronta ad accogliere, dal 19 al 22 marzo al Superstudio Più, tutti coloro che desiderano scoprire 95 gallerie provenienti da tutto il mondo, opere d’arte tra i 100 e i 6.000 euro e le 3 sezioni-novità di quest’anno: la Sezione Fotografia, la Sezione Exchange e la Sezione Young. “Prima assoluta” è la Sezione Exchange, che valorizza le relazioni all’interno del network internazionale di Affordable Art Fair: protagonista di questa edizione l’Olanda, che presenterà una selezione delle sue migliori gallerie. Una serata fra musica classica e contemporanea, giovani talenti e street art anima lo Special Event di Giovedì 19: l'Art Bloooming Night. Debutta poi Venerdì 20 l'Art Night Out, l’appuntamento più cool di questa edizione, il primo evento off organizzato da Affordable Art Fair: un’apertura serale straordinaria coordinata tra più di 50 gallerie e location d’arte milanesi.
Da non perdere anche la visita al "Terzo Paradiso - Coltivare la Città" di Michelangelo Pistoletto, che ha debuttato al Superstudio nell'aprile 2014 e che rimarrà per tutta la durata dell'EXPO. Sempre al Superstudio, in MyOwnGallery, la mostra LANDSCAPES degli artisti The GAHAN project e Andrea Giovannini, a cura di Anna Vergine e Gabriele Fallini, che parteciperà all’Art Night Out.
 
19-22 Marzo 2015
Superstudio Più | Via Tortona 27, Milano
 
Opening: Mercoledì 18 Marzo dalle 18.00 alle 22.00 (solo su invito o in prevendita online)
Art Blooming Night: Giovedì 19 Marzo dalle 18.00 alle 22.00 (solo su invito - scaricabile online qui)
Art Night Out: Venerdì 20 Marzo dalle 19:00 alle 24:00

http://affordableartfair.com/milano/

visualizza tutto

26/11/2014

L'AMBROGINO D'ORO 2014 A GISELLA BORIOLI

Dopo una carriera giornalistica da protagonista nel mondo della moda iniziata giovanissima attraverso importanti testate, da Vogue a Donna a Madame Figaro e molte altre, una attività creativa passata attraverso progetti per il teatro e programmi televisivi per Rai e Mediaset, numerosi libri di moda e costume, varie iniziative e mostre d’arte e di design, si deve a Gisella Borioli “l’invenzione” del Design & Fashion District di zona Tortona, primo esempio di distretto creativo della città, nato a partire dai due poli Superstudio 13 e Superstudio Più.
Due luoghi diventati icone della Milano più viva e innovativa, che hanno dato risposte alle esigenze inesaudite della città, a manifestazioni ed eventi internazionali, con speciale attenzione alle start-up e ai giovani talenti.
Gisella Borioli riceverà il 7 dicembre, al Teatro Dal Verme, dalle mani del Sindaco Giuliano Pisapia, l’ambito Ambrogino d’Oro attribuito dal Comune di Milano alle personalità che più si sono distinte per il contributo dato alla vita cittadina. Un meraviglioso omaggio arrivato proprio nell’anniversario dei 15 anni di attività di Superstudio Più.

visualizza tutto

28/10/2014

ARTE A BORDO CON LUCCHINI E COSTA

Un progetto artistico straordinario accompagna il varo della nuova Costa Crociere Diadema, la più grande ammiraglia battente bandiera italiana mai costruita. La “regina del Mediterraneo” è impreziosita da 41 talenti, alcuni noti altri emergenti, e da ben 190 opere d’arte originali, selezionate dal duo di curatori milanesi Casagrande & Recalcati. Tra le opere della collezione Diadema spicca “Collection” di Flavio Lucchini, il digital painting con colori acrilici e foglia d’oro, un inno all’individualità, alla regalità e alla libertà di espressione che la moda concede ad ogni donna. Passeggiando sulla maestosa nave, l’architettura stupefacente dialoga con l’arte, creando a bordo un’atmosfera inconsueta che incanterà ciascun ospite.

visualizza tutto

09/09/2014

LAURA ZENI: da MyOwnGallery alla Triennale

Dalla prima mostra personale in MyOwnGallery nel 2012, Laura Zeni ha fatto tanta strada. Oggi l'artista e designer approda in Triennale con la mostra "Coltivare la mente", a cura di Fortunato D'Amico. La continua ricerca della Zeni approfondisce il tema della natura in relazione all'uomo contemporaneo e sensibilizza la società verso un'evoluzione positiva, dove tecnologia e mondo naturale sono in equilibrio. I lavori esposti, interamente realizzati con materiali ecocompatibili, sono accompagnati da un ciclo d'interessanti conferenze sul tema uomo-natura. Tra oggetti di design, "Ritratti Interiori" e installazioni, l'artista indaga profondamente su ecosostenibilità e alimentazione.

 

Triennale di Milano - Spazio Material ConneXion

Viale Alemagna 6, Milano

dal 5 Settembre al 4 Ottobre 2014

Conferenze: Giovedì 11-18-25 Settembre, ore 18.00

visualizza tutto

02/09/2014

CONTINUA LA MOSTRA "FASHION ART" A MONTECARLO

Arte, moda e mondanità. Questi gli ingredienti del successo di "Fashion Art" a Montecarlo, la mostra-show che racconta lo stretto legame tra arte, moda, design e nuove tecnologie, prorogata a grande richiesta fino al 16 Settembre.
Tra affermati artisti internazionali, Flavio Lucchini espone una selezione di opere eterogenee del suo lungo percorso artistico come precursore del concept "fashion art": dai dipinti Black&White, ai digital painting che raffigurano le Super Top Model della serie "Fashion Luna Park", fino ai Dress Memory, reperti fashion in resina bianca catalizzata che fissano per sempre l'essenza dell'abito.
Galleria Carré Doré,
5 rue Princesse Caroline, 98000 Monaco
dal 31 Luglio al 16 Settembre 2014

 

Guarda anche: http://flaviolucchiniart.com/index.php?pag=singola3&tpl=conmenu3&idp=6&idn=222

 

 

visualizza tutto

05/05/2014

"UN LIBRO IN GALLERIA":VALENTINO

 

Grandeur e creatività, bellezza e lusso, successo ed eleganza: sono gli ingredienti della straordinaria storia di Valentino, forse il più grande stilista italiano del XX secolo.
Il libro di Tony di Corcia, pubblicato da Edizioni Lindau e presentato in MyOwnGallery, racconta il grande fashion designer attraverso la voce dei personaggi che hanno fatto parte del suo percorso professionale ripercorrendo tappe, eventi, icone, temi, colori, luoghi di una carriera durata mezzo secolo.
Non la solita presentazione ma un vero TALK con la partecipazione di Marta Marzotto, Giusi Ferrè, Barbara Vitti, Dario Ballantini, Antonio Bandini Conti e altri personaggi ancora...

 

Wine tasting con VALDO, Prosecco Superiore DOCG

 

Venerdi 9 maggio 2014, ore 19.00, MyOwnGallery, Superstudio Più

 

www.lindau.it

visualizza tutto

15/04/2014

I NUMERI DEL SUPERORTOPIU'

Un’oasi inaspettata e poetica, sospesa sul tetto di Superstudio in mezzo agli shed di via Tortona: il SuperOrtoPiù di Michelangelo Pistoletto ha sorpreso ed emozionato, facendo parlare di sé tutto il pubblico nazionale ed internazionale del design e dell’arte, stampa e tv, che lo ha visto nascere e crescere nella appena trascorsa design week.
Ecco i numeri che stanno dietro al progetto e che lo hanno reso possibile: 128.000 kg di terra, 768 mattoni di tufo che hanno costruito il simbolo del Terzo Paradiso, 560 metri lineari dei rotoli di tappeto di erba. Un progetto in progress, con la curatela sapiente di Fortunato D’Amico, che rimarrà vivo fino a giugno e poi durante tutto l’Expo.

visualizza tutto

19/03/2014

PISTOLETTO AL TEMPORARY MUSEUM

Icona dell'arte contemporanea, celebrato in tutti i musei del mondo a cominciare dal Louvre che gli ha dedicato una personale nel 2013... Michelangelo Pistoletto sarà al Superstudio con uno straordinario progetto che unisce ecologia, architettura, nutrimento, design e arte: SuperOrtoPiù, è un grande orto urbano di 750 mq, progettato dall'artista con cittadellarte, a cura di Fortunato D'Amico, sul Roof di Superstudio Più. Il Terzo Paradiso, segno creato dall’artista per promuovere l’incontro tra natura e attività umane e che domina l’installazione, è diventato un simbolo di rigenerazione dei luoghi e dei territori che lo ospitano.  
 
Per scoprirne di più vi aspettiamo al Temporary Museum for New Design 8-13 Aprile.

visualizza tutto

13/11/2013

"FLUO" PRESS DAY PER CAMPER

Guest star della presentazione della nuova collezione Camper è Andy Fluon, che con le sue opere fluorescenti ha raccontato il nuovo mood "fluo" del famoso marchio di scarpe.

visualizza tutto

23/08/2013

I BURQA DI FLAVIO LUCCHINI AL TODI FESTIVAL

10 appuntamenti al giorno, 15 spettacoli di prosa inediti, 100 artisti in scena, eventi, miti, mostre e incontri, video e interviste e presentazione libri. Inaugura la 28° edizione del Todi Festival, rassegna artistico-culturale curata da Silvano Spada, che dal 23 agosto al 1 settembre, animerà la cittadina medievale di Todi.
Amanda Sandrelli, Gabriel Garko, Ornella Muti, Claudia Pandolfi, Marco Bocci sono solo alcuni dei tanti nomi di prestigio che reciteranno sul palco dell'evento umbro.
Fil rouge del festival la cultura araba e la figura femminile, temi ricorrenti nella lunga ricerca artistica di Flavio Lucchini, invitato ad esporre in calendario a Palazzo del Vignola con le opere
Burqa. Today/Tomorrow”: donne velate, donne misteriose, che apparentemente tutte uguali, non perdono invece la loro individualità, il loro essere donne, e che sembrano posare come su un set di Vogue o per copertine impossibili (o forse possibili?) di testate di opinione, ritratti d’autore o l’ultima proposta di una grande griffe della moda.
Tra gli artisti in mostra, anche Carla Accardi, Enzo Cucchi, Antonio Mulas, Antonio Guccione.

Info:
http://www.todifestival.it/
http://flaviolucchiniart.com/

visualizza tutto


<< precedente | successivo >>
www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16