Entrambe le cose. E’ la risposta, inequivocabile, che offre la mostra fotografica “Rockin’ Mamas” del regista egiziano Ali Ali, proposta nella galleria d’arte di Superstudio Più dal 13 al 18 ottobre. Il perché di questa tesi è perfettamente chiaro: “Notti in bianco fatte di eccessi e sregolatezza: oggi, le vere rockstar non si esibiscono su un palco, ma vanno in scena ogni giorno nelle nostre case…”, spiega l’autore.
La mostra in MyOwngallery riconferma l’attenzione che le linee di pensiero e le attività di Superstudio riservano costantemente al “vivere, al fare e al sentire” al femminile nel nostro tempo e nel nostro mondo, sul piano estetico e culturale, ma anche etico e sociale. La lettura di questa tematica da parte di Superstudio stesso viene sviluppata con grande coerenza, articolandosi però in proposte e progetti tra loro assai differenti proponendo sempre visioni della questione originali e non di rado fortemente soggettive.
In questa logica si iscrive la scelta di aprire MyOwnGallery a “Rockin’ Mamas”: una prospettiva maschile rivolta a contenuti femminili. Considerato uno tra i primi dieci fotografi pubblicitari al mondo, Ali Ali propone immagini “forti e graffianti, ma anche tenere e dolci”. Frutto della collaborazione tra il regista e Movie Magic Int, la mostra è una estrapolazione di fotogrammi da un film della campagna omonima alla mostra che l’artista cairota, co-fondatore della casa di produzione cinematografica “Good People Films”, ha realizzato con VMLY&R (Young & Rubicam) per “Rolling Stone Italia”, con l’intento di generare consapevolezza sul ruolo e la concezione della madre nella società contemporanea.
“Rockin’ Mamas” - MyOwnGallery – Superstudio Più - Via Tortona 27 bis - Milano -Dal 13 al 18 ottobre - Dalle ore 11.00 alle ore 20.00 - Ingresso libero
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 | Privacy&Cookies | WEBSITE CREATED BY STUDIOB16 |