Kim Seung-Hwan

Kim Seung-Hwan nasce in Corea del Sud nel 1962. Laureato e specializzato in scultura all'Università Nazionale di Seoul, nel 1990 realizza nella capitale la sua prima mostra personale.
Continua il suo percorso artistico in Italia, a Pietrasanta (Lu), dove frequenta l’accademia di Carrara, partecipando a numerose mostre personali e rassegne internazionali di scultura, vincendo anche prestigiosi premi: Primo Premio Fanano, 1991; Premio Speciale Apricena, 1991; Secondo Classificato al concorso , 1992; Premio della Critica al Milano Art Fair, 1994; Gran Premio Internazionale Carrara, 1994; Secondo Premio al Concorso Cesare Frigerio, Francia, 1994.
La sua carriera da artista continua in Asia, dove nel 2005 è stato insignito dell'autorevole premio coreano alla scultura Kim Jon Yung. Con la moglie Lanki Jung, fonda nel 2008 il grande centro per l'arte contemporanea Dio Art Center, alle porte di Seul, che ospita e produce mostre, installazioni e rassegne cinematografiche dedicate ad autori italiani e coreani. Oggi le sue sculture, anche monumentali, si trovano in spazi pubblici e collezioni private di tutto il mondo. Dall'inizio della sua attività fino ad oggi, ha all'attivo 30 mostre personali e oltre 320 mostre collettive sparse in tutto il mondo.


 

biografia

opere


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16