Flavio Lucchini

ART-BAZAR
Il Bello e il Bene

a cura di Gisella Borioli

15/10/2018 - 17/02/2019


A grande richiesta, continua il nuovo capitolo di "Ricomincio da 90", il palinsesto d’arte dedicato ai 90 anni di Flavio Lucchini, celebrato a La Triennale di Milano con una serata d’onore e l’installazione GHOST. 

 

Nella MyOwnGallery riprende fino al 15 febbraio (finissage domenica 17 febbraio) la mostra ART-BAZAR: una grande esposizione con 90 opere dell'artista, art director ed editore di moda.

 

Apertura speciale in occasione di Affordable Art Fair dal 24 al 27 gennaio 2019.
 

La rassegna celebrativa di Flavio Lucchini vuole concludersi con questa ampia esposizione di sculture, dipinti e bassorilievi significativi di tutta la sua carriera artistica, a cui si è esclusivamente dedicato dagli anni Novanta, abbandonando i suoi incarichi editoriali di successo nel mondo della moda. La fonte d'ispirazione delle opere rimane però sempre una sola: l'abito femminile, metafora della società contemporanea, che sperimenta varie forme espressive, dal neoclassico al pop, guardando, come dice lo stesso Lucchini, "da Canova a Jeff Koons". La sua arte si prefigge una mission particolare: rendere eterna la moda, esplorando ed indagando, attraverso la Dress Art, il mistero dell'abito femminile, i meandri della creatività, lo spirito di quel mondo suo habitat per tutta una vita.
 
A chiusura della mostra, si terrà la vendita e un'asta silenziosa di opere, il cui ricavato è destinato a favore del progetto Autistico/Artistico, promosso da Superstudio con il patrocinio dell'associazione Quartieri Tranquilli.
 
"Il mio percorso artistico finirà quando finirà la mia vita. Il vestito è simbolo della diversità e del cambiamento. Non solo esterno, stagionale. Dopo essere stato tanti anni nella moda voglio far sentire perché mi piaceva tanto esserci. Non solo perché è un mondo affascinante di belle cose e belle donne. La moda è cambiamento continuo, come la vita, che non si è mai finito di scoprire.” Flavio Lucchini

 

www.flaviolucchiniart.com

 

Orari di apertura:

Lunedi - Venerdì 

ore 10.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Sabato e domenica su appuntamento.


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16