ECCENTRIC

Naturalia et artificialia

a cura di Gabriela Galati

12/10/2016 - 21/10/2016


ECCENTRIC Art & Research è un’azienda di consulenza sull’arte dedicata alla diffusione e commercializzazione di pratiche artistiche supportate da una ricerca profonda, indipendentemente del medium scelto dall’artista.

 

ECCENTRIC è lieta di invitare alla sua prima mostra "Naturalia et artificialia" che include lavori di tutti i dodici artisti rappresentati fino ad oggi: Ivana Adaime Makac, Jamie Allen, Tomislav Brajnović, Sarah Ciracì, Baptiste Debombourg, Gabriele Di Matteo, Federico Luger, Brian Montuori, Steve Piccolo, Anja Puntari, Axel Straschnoy e Massimiliano Viel. Special guest Francesco Jodice, courtesy Galleria Michela Rizzo, Venezia.

 

Naturalia et artificialia erano due categorie con cui si classificavano le meraviglie esposte negli studioli durante il Rinascimento. Nel contesto della mostra queste categorie sono il fil rouge che attraversa i temi trattati dagli artisti e dalle opere. Ma non è questa differenziazione in se stessa artificiale? Perché non esiste natura senza artificio, senza il filtro della cultura, né tecnologia o artificio che non partecipi della natura.

 

La mostra è anche occasione per il lancio della sezione Minority Report, dedicata a promuovere artisti giovani, talentuosi e promettenti, a cominciare dal primo artista selezionato Carlo Gambirasio.

 

http://www.ec-centric.eu/

 

Orari d'apertura:
12 - 21 Ottobre 2016

Inaugurazione 
12 Ottobre 2016 ore 18.30

Ingresso libero.
Lun / Ven: 13.00 - 20.00

 

EVENTI SPECIALI

Mar 18 ottobre, ore 18.30 - Tavola rotonda La scienza: istruzioni per l'uso
Ven 21 ottobre, ore 19 - Chiusura della mostra: Performance di E IL TOPO


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16